Pubblicata da poco la modulistica per il bando FRC Campania 2024
FRC Modulistica 2024: La Regione Campania e Sviluppo Campania hanno appena reso disponibile la documentazione per il bando FRC 2024.
E’ possibile scaricare gli allegati direttamente da qui o accedendo ai canali ufficiali cliccando su questo link.
Domanda-di-Agevolazione-Imprese-04_09
FRC allegati Domanda-Agevolazione-Professionisti-04_09
Beneficiari del Bando FRC Campania
Possono beneficiare del bando FRC Campania:
- Piccole imprese e microimprese costituite e iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio da almeno 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC.
- Liberi professionisti titolari di partita IVA da almeno 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC.
I progetti di investimento devono essere realizzati in una sede operativa ubicata nella regione Campania. Se la sede operativa non è ancora attiva, il proponente deve impegnarsi ad attivarla entro la richiesta del primo Stato di Avanzamento Progetto, entro 6 mesi dalla data di erogazione dell’anticipazione.
Per partecipare al Bando, le imprese e i professionisti interessati sono invitati a contattarci già da ora allo 081 734 8149, scrivendo all’indirizzo info@coesio.it (click qui) oppure compilando il form in basso.
A questo link puoi leggere il documento pubblicato sul BURC del 29 luglio 2024.
Interventi Ammissibili nel Bando FRC Campania
Gli investimenti ammessi includono:
- Macchinari e impianti
- Beni intangibili
- Riorganizzazione e ristrutturazione aziendale
Questi interventi devono rafforzare la competitività delle imprese, sostenere l’adozione di tecnologie emergenti e promuovere l’innovazione. La Regione Campania, attraverso Sviluppo Campania, finanzierà i progetti coerenti con i settori della Piattaforma STEP, che includono:
- Tecnologie digitali, deep tech e progetti multinazionali
- Tecnologie pulite ed efficienti sotto il profilo delle risorse
- Biotecnologie, compresi i medicinali critici e i loro componenti
Spese Ammissibili nel Bando FRC Campania
Le spese ammissibili includono:
- Impianti, macchinari e attrezzature
- Opere di impiantistica
- Servizi reali avanzati per innovazione organizzativa, marketing, interazione con il consumatore e sviluppo di tecnologie innovative
- Software, sistemi, piattaforme e applicazioni informatiche
- Spese amministrative, studi di fattibilità e garanzie
Per partecipare al Bando, le imprese e i professionisti interessati sono invitati a contattarci già da ora allo 081 734 8149, scrivendo all’indirizzo info@coesio.it (click qui) oppure compilando il form in basso.
Tipologia ed Entità delle Agevolazioni del Bando FRC Campania
Gli investimenti finanziabili variano da 30.000 a 150.000 euro. Le agevolazioni coprono il 100% della spesa ammissibile, suddivisa in:
- 50% contributo a fondo perduto
- 50% finanziamento a tasso zero della durata di 5 anni
Modalità e Termini di Presentazione delle Domande
Dal 4 settembre 2024 sarà disponibile la modulistica per la presentazione della domanda di agevolazione sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania. La domanda potrà essere presentata dalle ore 12:00 del 18 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 18 ottobre 2024.